Un posto di blocco evitato, l’inseguimento in auto e a piedi e, infine, il sequestro di 30 Kg di droga. I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato, in flagranza di reato, il 40enne Marino Del Vecchio con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’arresto nella tarda mattinata: durante un controllo nella frazione di Macchia e, in particolare, in Via San Matteo, i Carabinieri impongono l’alt ad una Fiat 500 che, però, tenta la fuga.

Scatta a questo punto un concitato inseguimento per le vie di Giarre, in cui, peraltro, più volte l’uomo perde il controllo della Fiat 500 andando anche a scontrarsi con un’altra auto regolarmente parcheggiata in Via Marsala.

Abbandonata l’auto, Del Vecchio, prova la fuga a piedi ma, inseguito dai Carabinieri, dopo una cinquantina di metri è  bloccato ed ammanettato.

Nell’abitacolo dell’auto i Carabinieri trovano e sequestrano 25 panetti contenenti 30 Kg di marijuana. La droga – del valore al dettaglio di circa 300.000 euro – è stata sequestrata mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.