La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Giuseppe Bua, 34 anni, responsabile dei reati di detenzione illegale di arma da sparo clandestina, di detenzione ai fini di spaccio di marijuana, di detenzione illegale di arma comune da sparo, di detenzione abusiva di munizionamento e di ricettazione.

I “Falchi” della Squadra Mobile hanno eseguito un blitz all’interno della sua casa trovando un piccolo arsenale e una vera e propria base di stoccaggio di marijuana. Nello specifico, i Falchi, in collaborazione con la Squadra cinofili, hanno rinvenuto un revolver di colore dorato calibro 22, privo di qualsiasi segno identificativo, una pistola Sig Sauer semiautomatica calibro 22, con caricatore rifornito di 8 cartucce, verosimilmente importata clandestinamente dall’estero, 141 proiettili del medesimo calibro delle pistole, 10 cartucce da fucile calibro 12, marijuana confezionata in buste sottovuoto per un peso complessivo di 700 grammi, materiale per pesatura e confezionamento di ingenti quantità di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato arrestato e su, disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di determinazioni dell’Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato, inoltre, denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento ed è anche risultato essere stato sottoposto, nel mese di Ottobre, da un ammonimento emesso dal Questore di Catania per atti persecutori.