Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Il pilota catanese Giuseppe Nicolosi: «Misano è un ricordo, siamo pronti per una gara al comando» 

MONZA – Il Tempio della Velocità, nel weekend, apre i battenti allo spettacolo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Tutto pronto per la seconda tappa stagionale che si terrà domenica 22 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza.

Il Team Raptor Engineering, che al debutto a Misano è stato protagonista di una gara di altissimo profilo, e che solo a causa di un incidente causato da altri ha dovuto fermarsi, a Monza vuole rilanciarsi. L’equipaggio composto dal catanese Giuseppe Nicolosi, dal palermitano Davide Di Benedetto e da Gianluca Carboni, pilota di lunga esperienza, classe 1980 di Viterbo, punta a risollevarsi in fretta. I piloti non si nascondono e puntano a salire sul podio.

«Siamo ancora rammaricati per quanto accaduto a Misano, in occasione del nostro debutto stagionale – ha dichiarato il catanese Giuseppe Nicolosi – era stato un weekend pieno di grandi soddisfazioni, a partire dalle qualifiche. Il feeling con l’autovettura, la 911 Cup 992 di ultima generazione, era magnifico, poi in gara stavamo andando veloce, ma di certo non potevamo mettere in conto di essere costretti al ritiro per un incidente causato da altri. Ma adesso Misano è solo un ricordo, abbiamo lavorato molto con gli ingegneri e con il team, siamo pronti per una gara al comando».

Si comincia sabato con le qualifiche delle 16, poi domenica la gara che avrà lo start alle 14,35 (durata 180’).

Calendario: Imola (1-3 agosto) e Mugello (12-14 settembre).

Alleghiamo foto autovettura, la 911 Cup 992 di ultima generazione.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.