Un format inedito arriva a Palermo: il Corso di scrittura sentimentale (e altre urgenze) è un laboratorio in quattro incontri dal vivo che unisce esercizio, ispirazione e crescita narrativa.
Pensato per chi vuole potenziare le proprie competenze espressive e riscoprire un nuovo modo per appassionarsi a scrittura e lettura, offre strumenti concreti e creativi per raccontarsi (e raccontare) con più consapevolezza.
Dove: Spinno – Bistrot vegetariano e vegano, via Marche 12, Palermo
Quando: 20, 21, 27 e 28 giugno
Orario: dalle 17:30 alle 19:00
Durata: 4 incontri da 90 minuti ciascuno
Cosa ti aspetta? Esercizi sensoriali capaci di stimolare la scrittura
Porta un oggetto che hai ritrovato, una foto, pensa a una canzone che ti ha cambiato, una storia che non hai mai scritto.
Risveglia memoria olfattiva e tattile.
Siediti nei pensieri di qualcun altro, prova a raccontarli.
Scrivi per gioco, per esigenza, per vedere che succede
Cosa ti porti a casa?
Gran finale: una serata open mic con voci, letture e un piccolo libro collettivo da sfogliare, regalare, tenere sul comodino.
Il corso è rivolto a chi scrive, ma anche a chi vuole migliorare la propria comunicazione, affinare lo sguardo, e acquisire competenze spendibili nella vita e nel lavoro: chiarezza, empatia, precisione narrativa.
Posti limitati. Info e iscrizioni in DM o via mail a: direlecose@gmail.com
Chi conduce il corso:
Daniela Gambino è una scrittrice e giornalista. Ha pubblicato saggi e romanzi. Tiene laboratori di scrittura creativa e autobiografica in tutta Italia. Il suo stile mescola ironia e profondità emotiva, con un approccio sempre originale e accessibile. Maggiori informazioni sul suo lavoro: https://questodeviscrivere.carrd.com
Luogo: Spinno, via Marche , 12, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook