Il Coordinamento Nazionale Polizia Penitenziaria (CNPP) e l’UGL esprimono piena solidarietà alla Procuratrice dei Minorenni di Palermo, Claudia Caramanna, vittima di nuove e gravi minacce per il suo impegno nella tutela dei minori e nel contrasto alla mafia. Il Segretario Nazionale CNPP, Maurizio Mezzatesta, e il Dirigente Nazionale UGL, Filippo Virzì, condannano con fermezza questi atti intimidatori, chiedendo misure urgenti per la sicurezza della magistrata e un fronte comune della società civile a difesa della legalità.


La dottoressa Caramanna è protagonista del protocollo “Liberi di scegliere”, che mira a sottrarre i figli ai clan mafiosi. Le minacce ricevute, aggravate dall’uso dell’immagine del giudice Giovanni Falcone, rappresentano un attacco all’intero sistema di giustizia minorile. Entrambe le organizzazioni invitano istituzioni, forze dell’ordine e cittadini a unirsi contro ogni forma di criminalità per costruire un futuro libero e giusto per le nuove generazioni.

Luogo: SINDACATO

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.