Giovedì 5 giugno 2025, alle ore 18.00, la Sala Caduti di Nassirya, a Palazzo Madama, ospiterà la presentazione del docufilm “KARSA – Un racconto siciliano”. L’iniziativa, promossa dal Senatore Raoul Russo, rappresenta un’occasione per riportare al centro del dibattito pubblico una Sicilia vera, profonda, fatta di volti, storie e tradizioni troppo spesso dimenticate.

Il docufilm, diretto da Vladimir Di Prima, KARSA è un’opera che intreccia memoria, identità e impegno civile, attraverso una narrazione intensa interpretata da Giuseppe Lo Piccolo e Marino Bartoletti, noto giornalista e scrittore, qui anche in veste di attore. L’opera è patrocinata dal Comune di San Mauro Castelverde (PA) e realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e dei fondi dell’Unione Europea – Next Generation EU.

Durante la conferenza stampa interverranno: Nello Musumeci – Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Raoul Russo – Senatore della Repubblica, Vladimir Di Prima – Regista del docufilm, Marino Bartoletti – Giornalista e scrittore e Giuseppe Minutilla – Sindaco di San Mauro Castelverde.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.