Una serata totalmente dedicata all’Argentina, alla sua storia più drammatica e alla sua musica.
Anteprima per “L’Alloro fest 2023”, il 20 agosto al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo.
Si comincia alle 20 con il monologo dell’attrice e autrice argentina Monica Scapparone dedicato ai desaparesidos, ovvero le persone che furono arrestate per motivi politici, o anche semplicemente accusate di avere compiuto attività “anti governative” dalla polizia del regime militare argentino, tra il 1976 e il 1983.
Seguirà il concerto del duo Guerrero-Capitano, ovvero Leonel Capitano alla voce e bandoneon e Agustín Guerrero al pianoforte, che suoneranno tanghi e musica tradizionale argentina.
L’ingresso è gratuito. La direzione artistica de “L’Alloro fest” è di Giovanni Apprendi. L’evento ha il patrocinio dell’Unione Siciliana Emigrati e Famiglie.
Luogo: Giardino dei Giusti, Via Alloro, 90, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Data Inizio: 20/08/2023
Data Fine: 20/08/2023
Ora: 20:00
Artista: vari
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook