Tre giorni di lavoro per gli atleti siciliani delle bocce che si sono ritrovati il 26 aprile a San Vito Lo Capo agli ordini del Responsabile Juniores Andrea Fragiglio. A confrontarsi sono stati fino a domenica 28 ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni arrivati da Trapani, Palermo, Messina e Siracusa coadiuvati dai loro dirigenti e istruttori societari. Il lavoro è stato lungo e minuzioso fin dalla sua preparazione iniziata da una riunione del Comitato Regionale Sicilia del novembre scorso con la proposta di organizzare lo stage accolta dal Presidente Nicola Pecorella in primis a cui si sono poi accodati amministratori locali, dirigenti societari e ovviamente gli atleti.
Curiosità ha destato il programma dello stage, perché i ragazzi si sono cimentati in diverse discipline delle bocce: Raffa svolto presso l’ impianto asd San Vito Lo Capo – Petanque nel Camping Village La Pinteta – Bocce Beach sulla spiaggia di San Vito Lo Capo e illustrazione teorica anche del Volo e Paralimpica. Il lavoro è culminato poi con le competizioni dedicate agli Under 15, agli Under 18 e con una gara promozionale per i più piccoli, gli Under 12, a cui hanno preso parte anche atleti di 7 anni apparsi molto preparati e applauditi anche dal numeroso pubblico accorso a San Vito Lo Capo.
Queste i vincitori al termine delle gare:
UNDER 12 (promozionale)
1^ Simone D’Angelo – RSPORT (ME);
2^ Alberto Morana – SAN VITO LO CAPO (TP)
UNDER 15 (TRADIZIONALE)
1^ Antonino Sinagra – PONTE AMMIRAGLIO (PA)
2^ Rosario Simonte – BUSETO (TP)
UNDER 18 (TRADIZIONALE)
1^ Claudia Sticchi – PONTE AMMIRAGLIO (PA)
2^ Salvatore Maniaci – SAN VITO LO CAPO (TP)
UNDER 15 (TIRI DI PRECISIONE)
1^ Rosario Simonte – BUSETO (TP)
2^ Antonino Sinagra – PONTE AMMIRAGLIO (PA)
UNDER 18 (TIRI DI PRECISIONE)
1^ Claudia Sticchi – PONTE AMMIRAGLIO (PA)
2^ Alessandro Fontana – BUSETO (TP)
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook