“E’ inconcepibile che un volo Palermo-Roma o Catania-Roma, con la stessa compagnia, ITA Airways, e nello stesso giorno, costi quasi il doppio di una tratta Fiumicino-New York. Sempre con la stessa compagnia la tratta Fiumicino-Milano costa un terzo” denuncia il presidente di CIFA Italia, Andrea Cafà.
“Questa politica – prosegue Cafà – aumenta il divario tra Nord e Sud, isola la Sicilia, penalizza il turismo, scoraggia imprese e famiglie a viaggiare fuori dall’isola”.
“Chiederemo un intervento del governo affinché venga interrotta una pratica commerciale lesiva del diritto di mobilità dei cittadini siciliani, anche perché è inaccettabile che certe politiche speculative vangano messe in pratica dalla compagnia di bandiera gestita con capitale pubblico e, quindi, anche con risorse provenienti dalla Sicilia” conclude il presidente della confederazione datoriale.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook