In data 21-12-2023 un detenuto di nazionalità tunisina in custodia cautelare presso il carcere Borbonico di Palermo è stato trasportato all’ospedale Civico del nosocomio cittadino *per cure urgenti* dopo essersi procurato dei tagli al braccio in segno di protesta.
Il magrebino e’ stato scortato dal personale di Polizia Pentenziaria che presta servizio presso il reparto della casa di Reclusione Ucciardone, con il supporto del personale del Nucleo Traduzioni di Palermo.
Il detenuto arrivato al pronto soccorso ha rifiutato le cure mediche del personale sanitario in servizio e successivamente ha tentato l’evasione.
Grazie alla prontezza e alla professionalità della scorta di Polizia Penitenziaria , il detenuto è stato nell’immediatezza bloccato e riportato in carcere , la vicenda è stata denunciata all’autorita giudiziaria.
Il V. Segretario Regionale del sindacato di categoria Si.Na.P.Pe Rosario Chiarello si complimenta con tutta la scorta che ha saputo agire con determinazione.
Aggiunge il V.Segretario Regionale Rosario Chiarello : ” in merito alla vicenda successa, il riconoscimento dell’Amministrazione verso il personale presente intervenuto sull’evento critico penso sia auspicabile e sicuramente cosa gradita .
Grazie alla loro professionalità, l’evasione, probabilmente anche preventivata dal soggetto è svanita sul nascere ” . Un plauso al personale intervenuto.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook