L’on. Rosellina Marchetta, deputato segretario all’Assemblea Regionale Siciliana, ha depositato un’interrogazione parlamentare con la quale chiede all’Assessore regionale all’agricoltura iniziative finalizzate alla nomina degli organi ordinari di amministrazione dell’Ente di Sviluppo Agricolo (E.S.A.). 

“A più di due anni dalla nomina del Commissario straordinario – dichiara l’on. Marchetta – si rende necessaria la nomina degli organi ordinari dell’ente: il Consiglio di amministrazione dell’E.S.A. e una figura di rilievo come quella del Presidente.”

Dopo la revoca, nel 2023, del Consiglio di Amministrazione e del Presidente allora in carica, la Giunta regionale aveva proceduto alla nomina del Commissario straordinario nelle more dell’individuazione del soggetto più idoneo a ricoprire la carica di Presidente e alla ricostituzione del Consiglio di Amministrazione. 

Il provvedimento di revoca e di contestuale nomina di una figura commissariale pro tempore, fino all’insediamento degli organi ordinari di amministrazione, era stato assunto con Deliberazione n. 13 del 5 gennaio 2023 “Ente di Sviluppo Agricolo (E.S.A.) – Revoca del Consiglio di Amministrazione e Nomina del Commissario straordinario”.

“Oggi i tempi sono maturi – conclude – per la ricostituzione e l’insediamento del CdA dell’E.S.A. quale espressione delle migliori professionalità nell’esclusivo interesse dell’ente al servizio dei cittadini”.

Luogo: Assemblea Regionale Siciliana, Piazza del Parlamento, 1, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.