Prosegue ERSU Festival 2024/2025, l’iniziativa promossa dall’Ente per il diritto allo studio universitario di Palermo per avvicinare gli studenti e le studentesse universitarie anche al mondo dello spettacolo dal vivo.
Dopo il debutto con “Il piccolo principe in arte Totò”, il secondo appuntamento in programma offrirà un’esperienza musicale e teatrale unica: Atelier, il concerto del pianista e compositore Remo Anzovino, con la partecipazione di Sergio Vespertino e del virtuoso dell’armonica Giuseppe Milici.
L’evento si terrà martedì 25 marzo 2025 alle ore 21:00 presso il Teatro Agricantus di Palermo. Per l’occasione, ERSU mette a disposizione 30 biglietti gratuiti per le studentesse e gli studenti universitari, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica, nell’ambito del progetto “Le arti dello spettacolo dal vivo. Se ti diverti studi meglio”.
“Atelier”: un viaggio tra musica, arte e teatro
Il titolo del concerto, Atelier, rimanda al laboratorio di un artigiano, un luogo dove il processo creativo prende vita. In questo spazio immaginario, Remo Anzovino si esibirà al pianoforte con composizioni dedicate a grandi artisti della modernità, come Vincent Van Gogh, Claude Monet, Paul Gauguin e Frida Kahlo, oltre a una speciale dedica a Galileo Galilei, lo scienziato che ha rivoluzionato la nostra visione dell’universo.
Ad arricchire la performance, il “fiato magico” di Giuseppe Milici con il suono inconfondibile della sua armonica e la narrazione intensa di Sergio Vespertino, che darà voce ai tormenti e alle visioni di Van Gogh, così come alle fragilità e alla toccante ammissione di Galileo.
Questo concerto rappresenta una preziosa anteprima dello spettacolo Danza delle Baccanti. Da Frida Kahlo a Vincent Van Gogh, che verrà presentato in estate in suggestive aree archeologiche e luoghi storici della Sicilia.
Come partecipare
Le studentesse e gli studenti interessati potranno richiedere il proprio biglietto gratuito attraverso un form Google dedicato. I biglietti verranno assegnati con la modalità “primo arrivato, primo servito”.
Link per la richiesta dei biglietti: https://bit.ly/4b7mKXT
Luogo: Teatro Agricantus , Via XX Settembre, 82, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 25/03/2025
Data Fine: 25/03/2025
Ora: 21:00
Artista: ERSU Festival 2024/2025
Link: https://bit.ly/4b7mKXT

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.




Commenta con Facebook