Tutto pronto per il 42° anniversario della “marcia Bagheria-Casteldaccia” contro mafia, droga e corruzione, che si celebrerà mercoledì 26 febbraio. Un’edizione alla quale aderiscono numerosi dal mondo istituzionale, associativo, scolastico, sindacale. Ci saranno i Comuni del comprensorio, la Commissione regionale antimafia, le consulte giovanili, fondazioni, singoli cittadini. Realtà che hanno partecipato a un percorso che, aprendo le scuole e tenendo gli incontri al loro interno, ha dimostrato che la memoria può e deve essere protetta e tramandata anche attraverso il confronto intergenerazionale.

Il concentramento sarà alle 9 in piazza Garibaldi, nei pressi di piazzetta ”Vittime della mafia”, a Bagheria, da dove ci si muoverà in corteo percorrendo la strada della marcia antimafia (SP88) per raggiungere piazza Madrice,  a Casteldaccia, dove la marcia si concluderà alle 11.30.

Ecco, nel dettaglio, chi ha aderito: le scuole del comprensorio,  i Comuni di Altavilla Milicia, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia, Villabate, la Città Metropolitana di Palermo, la Banda Musicale Città di Casteldaccia del Centro Civico di Musica e Cultura, la Commissione Antimafia all’ARS,  il Rettorato UNIPA, la Diocesi Di Palermo e le parrocchie locali, CGIL – Cisl – UIL Palermo, Organizzazione sindacale CSA, Legacoop Sicilia,  ACLI Palermo, ANPI Bagheria – Palermo, Assostampa Sicilia, CARITAS cittadina, Casa dei Giovani, Casa dell’equità e della bellezza Palermo, Centro Siciliano di Documentazione Giuseppe Impastato, Centro Studi Paolo e Rita Borsellino, Consulta Giovanile Casteldaccia, Consulta Giovanile di Bagheria, ERRIPA – Achille Grandi, Mediter italia, Comitato donne per il Consultorio – Bagheria, Fondazione Cesare Terranova, Fondazione Giovanni Falcone, Fondazione Rocco Chinnici, Libera, LUTOS Cultural Association Human Rights & Inclusion, Rete civica Bagheria, Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone.

Luogo: Piazzetta ”Vittime della mafia”, Piazza Garibaldi , BAGHERIA, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.