Un assegno di novecento euro al mese per i grandi invalidi di guerra in sostituzione dell’accompagnatore militare. Lo prevede il disegno di legge presentato a Palazzo Madama, a prima firma, dal Senatore di Fratelli di Italia, Raoul Russo.

“Attraverso questo provvedimento diamo risposte concrete ai grandi invalidi di guerra e per servizio, risolvendo, seppur in maniera parziale, il problema connesso all’assistenza e all’accompagnamento, stante la difficoltà del servizio civile nel riuscire a soddisfare tutte le richieste e le esigenze che pervengono da tali categorie”. Lo afferma il componente della Commissione Affari sociali, Sanità e Lavoro al Senato Raoul Russo (FDI).

Il provvedimento, che si estende anche ai pensionati di guerra e per servizio militare affetti da invalidità, prevede la tredicesima mensilità e l’adeguamento economico automatico che annualmente si applica alle pensioni di guerra.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.