Trasmettere la propria passione ai più giovani, facendo vivere ai ragazzi le emozioni che hanno contraddistinto una carriera nel motorsport. In occasione della prima tappa del Campionato Italiano GT Endurance, che si terrà all’autodromo di Pergusa dal 19 al 21 maggio 2023, il pilota siciliano Francesco La Mazza, da più di vent’anni impegnato nelle competizioni nazionali e internazionali nel Gran Turismo, terrà un corso didattico di introduzione allo sport automobilistico.

L’evento, che si terrà nell’Hospitality Paddock dell’Autodromo venerdì 19 maggio a partire dalle 9.30, è organizzato con la collaborazione dell’Associazione culturale “Sopra la Panca” e patrocinato dall’Ars – Assemblea Regionale Siciliana.

L’associazione culturale “Sopra La Panca” si occupa dal 1999 di promozione culturale e di iniziative legate al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Francesco La Mazza, dal 2002, ha corso su quasi tutte le vetture. Dalle Ferrari alle Lamborghini, passando per Maserati e Porsche. Fra i risultati più prestigiosi: le vittorie al Mugello nel 2007, a Misano nel 2009, svariati piazzamenti nelle gare del GT nazionale e il terzo posto in classifica generale nel 2007, oltre a due podi nella 6 ore di Vallelunga, il titolo di vicecampione italiano nella GT Cup nel 2017 e il podio finale nella stagione scorsa nel Campionato italiano GT Endurance.

Il progetto è ideato con l’obiettivo di rinnovare nelle nuove generazioni l’interesse per il patrimonio culturale legato alla storia dello sport e dello stile automobilistico, che mira a veicolare l’importanza e il significato delle attività sportive e favorire lo sviluppo sociale a ogni livello.

 

 

 

 

 

Le tematiche che verranno trattate hanno lo scopo di avvicinare i giovani appassionati al mondo del motorsport:

* Come si diventa piloti

* Licenza

* Focus sui campionati monomarca che sono propedeutici

* Sponsor

* Relazioni pubbliche

* Eventi

* Social media

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

L’ingresso sarà gratuito solo con prenotazione fino ad esaurimento posti inviando richiesta alla mail comesidiventapiloti@gmail.com  indicando il proprio nome, cognome entro e non oltre il 17 maggio 2023.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.