Anche quest’anno Navarra Editore, casa editrice indipendente siciliana dall’anima profondamente impegnata, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, il più importante appuntamento italiano dedicato all’editoria e alla cultura. L’evento si terrà dal 15 al 19 maggio 2025 presso Lingotto Fiere, e vedrà la partecipazione della casa editrice al Padiglione 3 – Stand Q32.

Navarra Editore è da anni impegnata in una produzione editoriale attenta e coerente, con un focus tematico che abbraccia la legalità, le migrazioni, la questione di genere, i diritti umani, l’ambiente, gli stili di vita sostenibili, la storia, la politica e i fenomeni sociali.


GLI AUTORI E GLI EVENTI

Numerosi gli autori e le autrici del catalogo Navarra che animeranno il Salone con presentazioni, anteprime e incontri:

    • Ester Rizzo con “Bertha Benz”, “Camicette bianche. Oltre l’8 marzo”, “Le ricamatrici”,

      “Donne disobbedienti”, “Il labirinto delle perdute”, “Trenta giorni e 100 lire”.

    • La raccolta poetica “A che i poeti nei tempi bui?” e “Tessere di luce”, a cura di Antonella Chinnici, Alessandra Colonna Romano, Daniela Musumeci

    • Marco Boccia in anteprima con il nuovo romanzo “Piacere Lucky Lucy”e “Zizzanìa”

    • Natya Migliori con “La gabbia e il cielo”

    • Eleonora Frida Mino e Giulia Salza con “Il diario di Lea”

    • Virginia Asaro con “Le circostanze fragili

    • Salvatore Venezia con “Mussolinia”

    • Giankarim De Caro con “Malavita”, “Fiori mai nati”, “Chianchieri”, “Agatina senza pensieri”, “Romanzo-tascio erotico siciliano”

    • “Meraki e le scarpe rosse” di Caterina Misuraca, Rossella Aucelli, Valentina Martin, con illustrazioni di Anna Fabrizi


Il Salone sarà un’occasione imperdibile per conoscere da vicino gli autori e le autrici, scoprire nuove pubblicazioni e riflettere insieme su temi urgenti e fondamentali del nostro tempo.

Navarra Editore invita lettrici e lettori, operatori culturali, insegnanti, studenti e curiosi a visitare il proprio stand e a partecipare agli eventi in programma.

Luogo: Salone del Libro, Lingotto-fiere, TORINO, TORINO, PIEMONTE

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.