Domenica, 4 febbraio, il presidente di SiciliaFiera, Nino Di Cavolo, ha omaggiato S.Agata con una composizione di fiori davanti la chiesa del Sacramento Ritrovato, in via VI Aprile, una tradizione rivolta alla Santa Patrona della città di Catania, simbolo di devozione e preghiera.
Il presidente Di Cavolo ha dichiarato: “Per me questo è un momento di grande commozione, perché sono legato alla Santa spiritualmente. Questa devozione ha un retaggio antico che affonda le sue radici nella famiglia di mia madre, originaria di Catania, a cui ero particolarmente legato. Infatti, ancora oggi conservo con cura il sacco votivo del mio avo. Per noi di SiciliaFiera è un atto molto sentito che esprime anche il nostro senso di appartenenza e riconoscenza. Ringrazio il presidente dell’associazione San Lorenzo, Lorenzo Costanzo, che ci ha coinvolto con la nostra presenza nel calendario dedicato a sant’Agata”.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook