Premiata la ASD Puntese di Atletica Master, società costituita nel 2008 da Giacinto Bitetti, primo presidente, Giuseppe Sciuto e Salvo Allegra, è stata più volte campione regionale e dal 2010 al 2022 ininterrottamente ha partecipato più volte alle finali nazionali su pista aperte alle prime 24 società d’Italia su circa 800 iscritte.

“Per la seconda volta ho avuto l’onore di partecipare alla premiazione di questa importante realtà sportiva che porta alto il nome di San Giovanni La Punta- dichiara il Sindaco Antonino Bellia- la mia amministrazione ed anche la precedente, guidata da Andrea Messina attuale assessore regionale, ha sempre sostenuto la Società ASD Puntese. Nello specifico sono stato invitato due volte, insieme agli atleti lanciatori a ritirare a Roma lo scudetto vinto”.

Oltre ai traguardi raggiunti dalla società puntese un capitolo a parte meritano i lanciatori che sin dal 2015 hanno partecipato con grandi sacrifici ai campionati italiani di Pentathlon lanci – Trofeo Beppe Tosi e Gran Prix di società, ottenendo ben cinque primi posti e tre scudetti.

(Nelle foto il presidente Sportaro, Salvo Allegra Pippo Di Stefano, Giacinto Bitetti, Suelen Spitaleri, Salvo Leone e Orazio Rapisarda, Irene Messina, l’assessore della citta Metropolitana di Catania Sergio Parisi, Lamin, Miraldi, il Generale Parrinello, Maria Ruggeri, Fabio Pagliara, Lillo Scordino e Totò Stuppia).

Luogo: san giovanni la punta, piazza europa, s.n., SAN GIOVANNI LA PUNTA, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.