Giovedì 23 novembre, alle 18.30, nella Cartolibreria A&C di Francesca in via Roma 27 a Perosa Argentina (TO), presentazione del libro di Riccardo Callori “Ti ho preso per mano. Amare vuol dire anche lasciar andare”, Edizioni Mille, 2023. Letture dal testo a cura di Daniela Falconi. Dialogano con l’autore Antonio Labanca, editore, e Piergiacomo Oderda, giornalista pubblicista.

 

E’ l’opera prima di narrativa di un importante medico torinese, docente universitario, già autore di numerosi testi scientifici, che per evidenti ragioni si cela in questo caso dietro ad un “alias”.

 

Racconta una storia familiare carica di ricordi, di gioie e di sofferenze che costituiscono il patrimonio di una relazione intensa e unica fra due fratelli, tra i quali corre una notevole differenza di età.

 

Per l’identità del soggetto narrante, il libro dà anche una visione “dietro le quinte” della sanità praticata nei decenni di esperienza in corsia, con le eccellenze e con le piccolezze di una competizione professionale di cui è testimone diretto.

 

Quest’opera affronta un tema poco esplorato in letteratura ma che al contempo delinea una storia italiana di interesse ampio, legando l’ultima guerra mondiale al presente attraverso la vicenda della famiglia Callori (cognome di fantasia).

 

Da questa, che ha origini fra nobiltà decaduta e commerci poco trasparenti, fioriscono due figli con fortune diverse ma con un legame inscindibile, che riconosce la necessità della separazione: “Amare vuol dire anche lasciar andare” rimarca il sottotitolo.

Luogo: Cartolibreria, Via Roma 27, 27, PEROSA ARGENTINA, TORINO, PIEMONTE

Data Inizio: 23/11/2023

Data Fine: 23/11/2023

Ora: 18:30

Artista: Edizioni Mille

Prezzo: 0.00

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.