“Un’ondata di partecipazione senza precedenti”. Così Lidia Adorno, parlamentare regionale del M5S, commentando l’adesione massiccia alla manifestazione regionale in programma domani a Palermo contro il collasso del sistema sanitario siciliano.


Saranno tre gli autobus in partenza da Catania, a cui si aggiungeranno oltre 70 cittadini che stanno raggiungendo Palermo con mezzi propri, per dire un chiaro e deciso “basta” alle liste d’attesa interminabili, ai ritardi nei referti, alle nomine politiche nella sanità e agli appalti truccati.


“Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno risposto al mio appello – ha dichiarato Adorno –. In particolare, le 120 persone che mi hanno contattata direttamente per aderire e un grazie speciale al Gruppo Territoriale M5S di Adrano, che da solo è riuscito a riempire un intero autobus. La vostra energia è la prova che la Sicilia non si arrende”.


La manifestazione avrà inizio alle ore 16:30 in Piazza Parlamento a Palermo, per poi spostarsi in corteo verso Piazza Bologni alle ore 17.


“Saremo in tanti, determinati e uniti – ha concluso Lidia Adorno –. Al nostro fianco ci sarà anche il presidente Giuseppe Conte. Do a tutti appuntamento a Palermo per dare voce a tutti i siciliani che vogliono una sanità giusta, pubblica ed efficiente”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.