I militari della Compagnia di Piazza Armerina insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), hanno arrestato Salvatore Strazzanti, 41 anni, pregiudicato, residente a Barrafranca, accusato di detenzione illegale di armi e munizioni.

Strazzanti nel corso di una perquisizione domiciliare, veniva sorpreso in possesso di un fucile a canne mozze calibro 12, di un revolver calibro 7.65, di un altro revolver cal. 3.75 e di 90 cartucce di vario calibro.

Le suddette armi, tutte con matricola abrasa, erano occultate all’interno del muro di cinta della terrazza posta all’ultimo piano dell’immobile.

Tutte le armi e munizioni rinvenute sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti, al fine di verificare se le predette armi siano state utilizzate per commettere qualche delitto.