La cantautrice che introduce il suo mito, la ragazza e il professore, un sogno che sta per realizzarsi. Non c’è altro modo per descrivere l’evento speciale che anticiperà il concerto di questa sera – martedì 14 agosto – alle 22 di Roberto Vecchioni in piazza Giacomo Matteotti a Troina.

A introdurre lo spettacolo del “professore” della musica italiana sarà la giovane cantautrice e pianista palermitana Giulia Mei.

Giulia Mei – che ha recentemente ottenuto un doppio riconoscimento al Premio Bruno Lauzi, svoltosi negli scorsi giorni ad Anacapri, in Campania – aprirà il concerto con alcune delle sue canzoni. Tra queste, non mancherà “Tutta colpa di Vecchioni”, ovvero un omaggio all’artista che più di tutti ha ispirato Giulia e che da sempre è per lei un punto di riferimento.

Musica, parole ed emozioni. Queste le tre basi chiave del percorso musicale di Giulia Mei, che sfiorando i tasti del pianoforte setaccia e tocca con la voce e le parole il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.

Prodotto da Edoardo De Angelis, nei prossimi mesi uscirà il primo album di Giulia Mei, dove la giovane promessa del cantautorato femminile italiano continuerà a portare avanti il suo progetto e il suo sogno.