Scattano serrati controlli nella movida messinese dei Carabinieri con 13 denunce e 15 persone segnalate per violazioni della normativa covid-19 nel corso dell’ultimo week end. I controlli sono stati sviluppati nel centro della città, per garantire il rispetto delle norme e dell’ordinato svolgimento della movida.

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di un 42 enne ed un 21enne, che sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina poiché sorpresi nella recidiva di guida senza patente. Un 27enne ed un 24enne, sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente in quanto, alla guida di veicoli in apparente stato psicofisico alterato, hanno rifiutato di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria per verificare se fossero alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Un 46enne, che è stato deferito per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello di genere vietato e 7 persone, di età compresa tra i 21 ed i 37 anni, sono state deferite, per molestie del riposo delle persone poiché diffondevano musica ad alto volume.

I militari hanno controllato una pizzeria e hanno multato il titolare ritenuto responsabile di violazioni alle norme igienico sanitarie. In particolare, all’interno delle celle frigo, i Carabinieri hanno rinvenuto alimenti ammassati in modo promiscuo e conservati in cattivo stato di conservazione. Sono state contestate 15 sanzioni amministrative per violazione delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica covid-19 di cui 3 a carico di titolari di esercizi pubblici: 2 per somministrazione al banco oltre all’orario consentito ed una per il mancato rispetto del distanziamento interpersonale dei clienti presenti e 12 contestate a persone che non indossavano la mascherina.

Inoltre, 7 persone, di età compresa tra 19 e 49 anni, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente. Sono stati controllati in tutto 165 veicoli e 198 persone con la contestazione di 13 infrazioni al Codice della Strada di cui 4 aventi rilevanza penale e 9 amministrativa. Sono stati sequestrati 2 veicoli perché i conducenti circolavano privi di copertura assicurativa e ritirate 2 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.

Articoli correlati