Una gara per cuori forti quella che andrà in scena domani nello splendido palcoscenico naturale dei Monti Nebrodi. A Cesarò, con partenza da Piazza San Calogero, circa 200 guerrieri della montagna si avventureranno tra i sentieri del Parco Naturale, lungo un percorso di ben 65 chilometri per dare vita al “Trail dei Nebrodi Trofeo Enel”. Un vero e proprio Ultratrail nordico, valido come penultimo appuntamento stagionale di un Cirucito, l’Ecotrail Sicilia, che continua a regalare grandi emozioni lungo gli angoli naturalistici più suggestivi dell’Isola. Stati Uniti, Polonia, Malta, Francia, Svezia, i paesi stranieri rappresentati dagli atleti al via.

Molti anche i trail runner provenienti da varie regioni del Nord Italia. A dir poco impegnativo il percorso con 2.600 metri di dislivello, che attraverserà punti di grande interesse naturalistico e paesaggistico, quali Monte Soro, per l’occasione leggermente innevato o i suggestivi laghi Biviere e Maulazzo.

Si parte dal cuore del paese di Cesarò, da Piazza San Calogero, domani mattina alle 6; mentre alle 9 è prevista la partenza del Trail di Mazzaporro e del Walk Trail non agonistico, entrambi lungo un percorso di 20 chilometri. A seguire una visita guidata aperta a tutti.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION con il patrocinio del Comune di Cesarò, dell’Ente Parco dei Nebrodi, l’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e l’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e la preziosa collaborazione lungo il percorso dell’Associazione Nebrodi Motor Club. Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it