Visto il grande successo riscosso dallo spettacolo dantesco “Inferno” nella magica ambientazione delle Gole dell’Alcantara, sold out fino al 12 agosto, la produzione, di concerto con il regista e la Compagnia, ha stabilito di proseguire. Dopo il ferragosto, dunque, le nuove date sono state fissate dal 24 al 26, sempre con tre rappresentazioni a sera. Da oggi è possibile prenotare i biglietti chiamando il circuito box office

“Dobbiamo ringraziare la stampa, che ha parlato molto bene del nostro lavoro, ma soprattutto il pubblico: un gran numero di persone è stato invogliato ad assistere allo spettacolo dal passaparola”.

Giovanni Anfuso, regista e autore della drammaturgia dell’Inferno di Dante che ha debuttato con grande successo il 27 luglio nelle Gole dell’Alcantara in una serata unica visto che era in corso un’eclissi di luna, è estremamente soddisfatto di come stanno andando le cose visto che lo spettacolo è sold out fino all’ultima delle 27 repliche previste (tre per sera in ogni fine settimana, con l’ultima data il 12 di agosto).

“Il gran numero di richieste – ha spiegato Anfuso – che continuano a giungere, ha convinto i produttori a prolungare di altre nove repliche. Così, sentita la Compagnia, abbiamo deciso di andare avanti dopo il ferragosto. E le nuove date sono state fissate dal 24 al 26, sempre con tre rappresentazioni a sera”.

Da oggi, dunque, è possibile prenotare i biglietti per le nove rappresentazioni dell’ultimo week end di agosto chiamando il circuito box office.

L’Inferno di Dante è prodotto dalla Vision Sicily con il sostegno della Regione Siciliana, dei Comuni di Motta Camastra e Castiglione di Sicilia, del Parco Fluviale dell’Alcantara, del Parco Botanico e Geologico delle Gole dei fratelli Vaccaro, dell’Associazione albergatori di Taormina e di aziende come Video Bank e Vaccalluzzo Events che sono anche partner tecnologici.

Anche nelle ultime nove repliche a interpretare lo spettacolo saranno gli attori che hanno riscosso un considerevole successo fin dal debutto: Liliana Randi (Narratrice), Luciano Fioretto (Turista e Caronte), Giovanni Santangelo (Dante), Angelo D’Agosta (Virgilio), Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini e Messo dal Cielo), Camillo Sanguedolce (Ulisse), Davide Sbrogiò (Conte Ugolino), Martina Magnano (Lucifero) e Vittoria Vaccaro (Angelo).

Ci saranno poi gli artisti del fuoco – Giorgio Maria Laganà, Soemia Ira, Davide Corrao – e i danzatori: Francesca Castro, Adriana Di Stefano, Ennio Ferlito, Martina Gurrieri, Moussa Kouyate, Anthea Ipsale, Roberta Lazzaro Danzuso, Alessia Nicolosi, Enrica Pandolfo e Giulia Trovato.

Va ricordato che costumi ed elementi scenografici sono di Riccardo Cappello, le musiche portano la firma di Nello Toscano e i movimenti coreografici sono di Fia Di Stefano, mentre gli effetti di pyrotechnics engineering sono affidati ad Alfredo Vaccalluzzo.