Dopo il grande successo della prima giornata, domani domenica 30 dicembre a partire dalle 17,30 andrà in scena il secondo appuntamento col Presepe Vivente di Montalbano Elicona (Me).

Un’imperdibile occasione per visitare uno dei Borghi più belli d’Italia e già Borgo dei Borghi 2015, considerato ormai uno dei luoghi a più alta attrattiva turistica e fucina di eventi culturali riconosciuti a livello internazionale.
Arrivato alla XIX edizione, premiato come “Miglior Presepe di Sicilia”, il Presepe Vivente di Montalbano Elicona è diventato elemento identitario per il grande valore religioso e storico riconosciuto alle tradizioni popolari locali, e di forte impatto turistico grazie al coinvolgimento della cittadinanza ma soprattutto per le rilevanti attività promozionali degli ultimi mesi curate dall’Amministrazione Comunale sempre attenta a proporre il Borgo al mondo ed al mercato globale.

Per l’occasione le pietre antiche del paese medievale rivivono l’atmosfera magica e gli abitanti riportano a nuova vita il fascino di ambienti e vicende lontane e nelle antiche botteghe fanno bella mostra le produzioni tipiche del luogo. Il tutto ai piedi del suggestivo Castello Svevo Aragonese totalmente restaurato e tornato all’antico splendore.
Davvero suggestiva la Natività presentata come grande messaggio di amore, unione e speranza. Un intero borgo si trasforma per rivivere l’incanto di un tempo e ritrova il suo stesso vissuto nelle trame della più bella Storia del mondo, quella della venuta dell’Uomo.

Ulteriori informazioni contattando l’Ufficio Turistico ai numeri 0941 678019 – 338 1007771, oppure visitando la pagina ufficiale Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi.

Articoli correlati