Musica, enogastronomia e questioni sociali e ambientali, hanno caratterizzato la seconda giornata del South African Food and Wine Festival che si sta svolgendo a Taormina che oggi chiuderà in grande stile. 

Anche  nella giornata di ieri sono stati aperti gli stand enogastronomici che hanno richiamato un buon numero di persone: turisti e non si sono subito appassionati a quella che è la cultura sudafricana e lo stile gastronomico di questa terra piena di sfaccettature. La particolarità è che proprio tutti si sono cimentati per regalare al pubblico un pizzico di Sudafrica.

Nelle vesti di chef, come mostra una delle fotografie, anche il capo esecutivo dell’ambasciata sudafricana Sacha Kingston, intercettato insieme a Nur Rakiep che ha fatto parte di una grande squadra di cuochi sudafricani e siciliani che hanno regalato a tutti i visitatori piatti buoni e gustosi.

Spazio poi al dibattito: sul palco del South African Food and Wine Festival è salito David Bomben, ranger dell’Aiea, per presentare un progetto denominato ‘Rhino road run’ dedicato ai rinoceronti che, purtroppo, vengono uccisi.

A concludere una splendida serate le note della band Micasa, famosissima in Sudafrica. Incredibile, ma vero. A seguire il concerto c’erano almeno una trentina di turisti sudafricani e tra questi anche una coppia che si sposerà fra una settimana.

Anche la seconda giornata è stata contraddistinta da un numero importante di persone che ha seguito il festival e hanno sostenuto l’evento. I proventi saranno devoluti a LAD Onlus.