• Tragedia nel Messinese, morto ciclista di 17 anni
  • Investito da un furgone

Un ciclista di 17 anni di Barcellona Pozzo di Gotto, è morto dopo essere stato investito da un furgone a Gualtieri Sicaminò (Me). I sanitari sono arrivati sul luogo dell’incidente con un elicottero del 118, ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare.

La strada dove è avvenuta la tragedia risulta chiusa al transito da alcuni giorni per consentire alcuni interventi di messa in sicurezza. Secondo una prima ricostruzione, uno dei camion della ditta che sta eseguendo i lavori stava facendo una manovra in contrada Tavia, quando il ragazzo è stato investito ed è morto probabilmente sul colpo.

La vittima è Giuseppe Milone, che indossava abbigliamento sportivo, intorno alle 16 transitava lungo la strada provinciale che dalla Nazionale conduce al paese quando nei pressi del cimitero, in contrada Tavia, ha incrociato un mezzo pesante.

Sul posto c’è un restringimento della carreggiata per lavori in corso e parecchi mezzi d’opera. Dalle prime frammentarie notizie pare però che a costare la vita al giovane, di Barcellona Pozzo di Gotto, sia stato un furgone impegnato nel cantiere dei lavori appaltati dalla Città Metropolitana per l’ampliamento della carreggiata.

Milone è stato il più giovane “Re dell’Etna”. Il titolo, conferitogli l’8 luglio scorso dal parco ciclistico dell’Etna, dopo aver percorso in Mountain Bike tutti e sei versanti dell’Etna totalizzando 205,6 km con 7000 m di dislivello in 12 ore e 45.