28 agosto Sant’Agostino vescovo. Si celebra in questo giorno il dottore della Chiesa Agostino nato in Africa e figlio di Santa Monica che viene celebrata il giorno antecedente, il 27 agosto. Fondatore dell’ordine degli agostiniani, egli fu vescovo per studi e vocazione dopo essere tornato in Africa da Cartagine. Morì proprio in questo giorno durante l’invasione dei vandali.

28 agosto 1903 nasce la Harley Davidson. Il marchio motociclistico di Milwaukee che diventerà parte del mito americano. Oggi si tratta della più importante fabbrica di motociclette che mantiene ancora intatti gli standard realizzativi di oltre 100 anni fa e viene prodotta in 28 modelli senza aver mai abbandonato i classici

28 agosto 1988 E’ tristemente noto agli italiani per il disastro di Ramstein. Tre aerei della pattuglia acrobatica italiana, le Frecce Tricolori, si scontrano in volo durante un carosello aereo e precipitano sul pubblico. le vittime saranno 69. E’ ancora oggi il peggiore disastro aereo legato all’esibizione di una pattuglia acrobatica.

28 agosto 1996. Carlo e Diana (Lady D) divorziano. E’ la prima volta che accade ad una coppia reale.