Follia a Sassari, in Sardegna, lungo la Strada Statale. Un uomo di 36 anni, in diretta sul suo profilo Facebook, ha bevuto un lungo sorso di whisky da una bottiglia mentre era alla guida di un’auto. Poi, ha accelerato e, alla fine, si è schiantato contro un’altra auto. La Fiat Punto su cui era all guida si è ribaltata. È successo ieri pomeriggio, giovedì 9 giugno.

Il 36enne, residente a Porto Torres, ha messo a rischio in modo criminale la sua vita e quella degli altri automobilisti, compiendo un gesto folle al volante. Adesso potrebbe scattare l’arresto, il ritiro della patente di guida e la condanna a un anno di reclusione.

Come riportato da La Nuova Sardegna, l’irresponsabile è uscito quasi indenne dal mezzo e, fortunatamente, anche le due persone che viaggiavano sull’auto che ha speronato a tutta velocità. Sono finiti tutti in ospedale per curare le lievi ferite riportate.

Il video della follia in diretta si trova anche nelle mani della Polizia locale di Sassari, che al momento dei soccorsi si era resa conto subito dello stato di alterazione psicofisica dell’uomo. L’alcol test effettuato in ospedale avrebbe confermato una grande quantità di alcol nel sangue e adesso gli agenti, guidati dal dirigente Gianni Serra, stanno procedendo ad accertare le responsabilità penali e amministrative del 36enne, con il video come prova inconfutabile.