Pamela Prati, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano. Eccoli i 4 nominati della prima puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera su Canale5. E’ Ilary Blasi la conduttrice della prima edizione del programma, che aggiudicandosi il 21,6% di share ha conquistato il prime time.

I 14 concorrenti sono stati divisi, qualcuno è finito nella Casa di lusso, gli altri nella Cantina dove le nomination sono ‘palesi’: si possono nominare soltanto i concorrenti della propria squadra e, per di più, davanti a tutti. Per quanto riguarda la cantina, Andrea ha nominato Alessia per incompatibilità di carattere, mentre Bosco e le Mosetti hanno scelto di nominare Pamela Prati. Alessia, a sua volta, ha nominato Stefano Bettarini, “l’inquilino che ha sentito parlare meno”. Elenoire Casalegno e Bettarini decidono di nominare Pamela. Quest’ultima decide di votare Alessia.

Nella Casa anche gli Agiati iniziano le nomination classiche e ancora una volta possono nominare solo i concorrenti della propria squadra. In questo caso le nomination sono segrete e avvengono in Confessionale. Costantino inizialmente indeciso tra Mariana e Gabriele, ha scelto di nominare quest’ultimo, per tenere in Casa una donna. Valeria Marini ha nominato Mariana “perché fa troppe domande”. Anche Clemente Russo, il famoso pugile, decide di nominare Mariana. Mariana ha votato Costantino e Laura Freddi, a sua volta, nomina Mariana perchè “non hanno niente in comune”. L’ultima nomination , quella decisiva, tocca a Gabriele che decide di nominare Costantino. In Cantina sono ufficialmente in nomination Pamela e Alessia. Nella Casa Agiata Costantino e Mariana.

Già nella prima puntata non sono mancate le tensioni fra Ilary Blasi e Pamela Prati in occasione delle nomination. Quando gran parte dei concorrenti della squadra blu ha fatto il nome della showgirl sarda, la conduttrice le ha domandato se avesse chiesto di essere nominata. La Prati ha negato di averlo chiesto in modo esplicito ma l’avrebbe fatto capire. “Ma si lo sapete anche voi, ma come puoi mettere una persona claustrofobica cronica in una situazione del genere”. La Blasi le ha risposto che nella vita c’è di peggio ma Pamela senza mezzi termini ha detto che lei il peggio l’ha già passato, “non facciamo questi discorsi retorici”.

La conduttrice a quel punto, stizzita, ha contestato che se fosse stata chiusa nella casa degli agiati “sarebbe andato bene” ma la showgirl ha affermato che avrebbe dormito in giardino. Ilary ha poi glissato tornando sugli altri partecipanti con uno “staremo a vedere”.