Laetitia Casta, modella e attrice francese, compie oggi quarant’anni. Nata l’11 maggio 1978 a Pont-Audeme, in Normandia, avrebbe anche lontane origini italiane che risalgono ai nonni.

Diventa modella a soli 15 anni, scoperta dal fotografo Frédéric Cresseaux su una spiaggia della Corsica, e a 16 entra a far parte del gruppo di Paul Marciano, talent scout di modelle diventate famose come Claudia Schiffer e Kate Upton.

Nel 1999 presenta il Festival di Sanremo con Fabio Fazio e viene scelta come modella della “Marianne”, simbolo allegorico della repubblica francese. Al cinema debutta con Gerard Depardieu in “Astérix et Obélix contre César”, e, nel 2006, recita con Stefano Accorsi che diventa il suo compagno per 10 anni e dal quale ha avuto 2 figli.

“Accetto il tempo che passa.”, ha detto Laetitia Casta nel corso di una recente intervista. “Se la mia anima rimane bella, anche le foto rimarranno belle. La chirurgia estetica non fa per me… la ritengo simile alla distruzione. Non ho voluto neanche mai correggere i denti, voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse”.