Il Dr Balwi, uno dei principali esperti di trapianto, sarà a Mazara del Vallo per un congresso all’insegna della medicina estetica il 19 Maggio

Milano, Roma, Napoli e poi Catania. Queste sono le città italiane da cui provengono la maggior parte dei pazienti della clinica Elithairtransplant, struttura al’avanguardia con sede a Istanbul che si occupa di trapianto di capelli. L’interesse degli abitanti della Trinacria per il trapianto è sempre più in crescita negli ultimi anni, tanto da aver attirato l’attenzione di un dottore siciliano doc, il dottor Tumbiolo. Quest’ultimo ha invitato il dr Balwi, lo specialista di Elithairtransplant, a tenere un congresso a Mazara del Vallo per approfondire il tema del trapianto di capelli con altri esperti di medicina. E così il trapianto di capelli in Turchia arriva in Sicilia.

Ma in cosa consiste esattamente questa tecnica tanto apprezzata dai siciliani?

La tecnica FUE: è un autotrapianto!
Il trapianto di capelli con la tecnica FUE non toglie e non aggiunge nulla ai capelli del paziente. I bulbi piliferi vengono semplicemente spostati dalla parte donatrice, solitamente la nuca, alla parte del capo affetta da calvizie. Il prelievo e l’innesto avvengono sotto anestesia locale, quindi il paziente non sente nulla e trascorre le 6 o 7 ore dell’operazione sdraiato sul lettino, ascoltando la musica o guardando un film. Il Dr Balwi di Elithairtransplant ci ha raccontato che molti pazienti addirittura si addormentano durante l’operazione.
E se l’operazione non mette paura ai pazienti, così anche l’anestesia non incute timore, in quanto non viene effettuata con l’uso di aghi, bensì viene spruzzata nel cuoio capelluto. Quindi non viene richiesta nessuna prova di coraggio per i pazienti che hanno paura degli aghi. Questo sistema si chiama Comfort-in e rappresenta una delle tecniche all’avanguardia adottate da Elithairtransplant.

Il congresso: un’occasione di confronto…
Perché proprio in Turchia? Semplice, perché il trapianto di capelli ha costi bassi. Ma i costi più bassi non bastano sicuramente per convincere i pazienti siciliani e italiani in generale, che per i loro capelli non baderebbero a spese. Ciò che ha convinto i clienti di Elithairtransplant è la qualità del servizio: la garanzia di poter ricevere lo stesso trattamento d’eccellenza, ma ad un prezzo inferiore rispetto all’Europa.

Il congresso sarà l’ennesima occasione per il Dr Balwi di dimostrare la qualità e la professionalità che contraddistinguono la sua clinica e il suo servizio. Sarà inoltre una grande opportunità per ascoltare anche l’opinione di altri esperti in merito al trapianto di capelli. Oltre al Dr Balwi, tra i relatori presenzieranno un dermatologo, un medico estetico e un chirurgo plastico. Oltre alla tecnica FUE, il dottor Balwi utilizza altre strategie all’avanguardia, come la tecnica DHI e la punta di zaffiro. Il Dottore avrà quindi la possibilità di illustrare tutte le tecniche innovative che vengono offerte nella sua clinica.

…e un’occasione per incontrare futuri pazienti e collaboratori
Il congresso sarà un’occasione di confronto per molte persone: gli interessati al trapianto e gli esperti del settore medico potranno saziare la loro curiosità in questa occasione. Allo stesso modo questo incontro rappresenta un’opportunità anche per gli addetti dell’estetica o della cura dei capelli che vogliono conoscere tutti gli aspetti di questa tecnica all’avanguardia.

Per maggiori informazioni, basta rivolgersi al numero +4915792360356 o consultare il sito di Elithairtransplant.