In Campidoglio, a Roma, è arrivato il feretro di Maurizio Costanzo. La camera ardente è stata aperta alle 10.30 e sarà chiusa alle 18. Lo sarà anche domani, domenica 26 febbraio.

Ad accoglierlo il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e due dei figli del giornalista, il regista Saverio Costanzo e la sceneggiatrice Camilla Costanzo.

Maria De Filippi è arrivata, passando da un ingresso laterale. Con lei, il figlio adottivo della coppia, Gabriele, in lacrime. Insieme si sono messi in prima fila nei posti per parenti e amici e la conduttrice, completo e occhiali neri, continua a parlare con il figlio per consolarlo, guardando anche il flusso di persone che arriva in omaggio al marito.

Maria De Filippi al Campidoglio.

Maria De Filippi al Campidoglio.

Presenti anche Mara Venier, Pierluigi Diaco e Fiorello

Tra i primi ad arrivare anche l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli ed Emanuela Aureli. Insieme alla bara sono stati portati all’interno quattro vasi di rose bianche. In fondo alla sala, tra le corone quella di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Pure Mara Venier e Pierluigi Diaco sono arrivati in Campidoglio per rendere un ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Sono entrati nella Sala della Protomoteca mano nella mano e in lacrime. Diaco era particolarmente legato al conduttore perché aveva celebrato la sua unione civile con il collega Alessio Orsingher: L’ho conosciuto a 15 anni, è stato tutto nella mia vita, un alleato, un maestro, un papà”, ha detto.

Tra i presenti, infine, anche Fiorello: lo showman siciliano si è fermato in raccoglimento, ponendo le mani ai due lati del feretro e insieme alla moglie si è fermato a lungo con i familiari e gli amici del giornalista.

Articoli correlati