• “Dieci” il suo nuovo singolo
  • 5° apparizione al Festival di Sanremo
  • Significato della nuova canzone “DIECI”

Annalisa presenta “Dieci”

“Una dichiarazione d’amore nei confronti della musica”. Così Annalisa Scarrone presenta “Dieci”, il brano con cui parteciperà al 71° Festival di Sanremo.

Sanremo 2021: il DIECI numero preferito di Annalisa

Dieci il nuovo singolo di Annalisa

Annalisa parla a RaiPlay di “Dieci”

“La mia canzone è una canzone emozionante, è una canzone emotiva dove c’è davvero un grosso coinvolgimento mio personale. Le sonorità sono quelle di una ballad moderna e c’è l’elettronica mitigata dal calore degli strumenti veri suonati. È un bell’equilibrio tra questi mondi che sono al servizio del testo, del racconto delle parole, che per me è sempre la cosa più importante” conclude Annalisa. Per ascoltare il brano, non ci resta che attendere il 2 marzo.

Annalisa e il Festival di Sanremo

Per essere una cantante così giovane, Annalisa ha dimostrato fin da subito un buon feeling con il palco dell’Ariston, uno dei più difficili in Italia. Ha debuttato al Festival di Sanremo direttamente nei Big, nel 2013. In quell’edizione si presentavano due canzoni, e la giovane Nali si presentò con Non so ballare, title track del suo terzo album, e Scintille, scritte rispettivamente da Ermal Meta e Dario Faini. Tra i due pezzi, rimase in gara Scintille, che la portò a conquistare un buon nono posto.

Tornò sul palco dell’Ariston due anni dopo, nel 2015, sempre tra i Campioni, stavolta con Una finestra tra le stelle, brano scritto e composto da Kekko Silvestre dei Modà. E anche stavolta le cose andarono per il verso giusto: arrivò ai piedi del podio, guadagnandosi un ottimo quarto posto.

La sua progressiva ascesa prosegue ancora al Festival di Sanremo 2018, il primo di Claudio Baglioni. Nell’occasione la cantante dai capelli rossi apre l’avventura dell’album Bye Bye con il potente singolo Il mondo prima di te, scritto da lei con Davide Simonetta e Alessandro Raina, che le permette di conquistare il primo podio della sua carriera, chiudendo al terzo posto.

E si arriva così al 2021, con la quarta partecipazione della sua carriera. In un cast così giovane e variegato, il suo nome può puntare certamente al podio, vista anche l’esperienza già maturata. Non è possibile però metterla tra i favoriti assoluti, essendoci artisti più quotati in tal senso, come Fedez/Michielin e Irama. Molto dipenderà anche da come verrà recepito dai fan il nuovo brano, Dieci.

Articoli correlati