Un Palermo sottotono al Barbera viene sconfitto dal Milan per 2-0. I rossoneri in forma dopo la vittoria nel derby, sfoggiano tutte le loro qualitá e per il Palermo non c’è nulla da fare. Sterile la manovra in avanti affidata a Vazquez Gilardino e Quaison. Debole e ingenua la difesa che commette sbavature che vengono subito punite dagli avversari.

Primo tempo con il Milan che attacca a testa bassa e si rende pericoloso su due corner dove è bravo Sorrentino a respingere.

Al 18′ Bacca porta in vantaggio il Milan dopo una bella discesa di Abate sulla fascia. La difesa rosanero si fa trovare impreparata e per Sorrentino non c’è nulla da fare.

Il Palermo non riesce a reagire e subisce il raddoppio dopo una ingenuità di Goldoniga che inspiegabilmente intercetta la sfera con il braccio in area causando un rigore per gli ospiti. Dagli undici metri Niang non lascia scampo a Sorrentino.

Nella ripresa doppio cambio per il duo Schelotto-Tedesco, entrano infatti Trajkovski e Morganella per Quaison e Struna.

I cambi però non danno la scossa giusta e a parte un acuto del macedone i rosanero si arrendono alla superiorità tecnica del Milan che vince senza patemi per 0-2.

Prestazione mediocre della squadra di casa, che per fare risultato oggi doveva disputare la partita perfetta, ma così non è stato.

I siciliani restano a quota 25 in classifica e perdono terreno nei confronti di alcune dirette concorrenti per la salvezza.