Assemblea dei lavoratori dell’edilizia domani all’Auser di Bagheria. La organizzano la Camera del lavoro di Bagheria e la Fillea Cgil, con all’ordine del giorno tre importanti appuntamenti per i lavoratori: la Carta dei Diritti dei lavoratori e delle lavoratrici che la Cgil sta presentando in tutta Italia, lo stato della contrattazione nel settore edile e il tema delle pensioni.
Ai lavori saranno presenti la segretaria Cgil di Bagheria Adele Cinà e il segretario generale degli Edili Francesco Piastra. Concluderà l’assemblea il segretario generale della Cgil Palermo Enzo Campo. “La Carta dei diritti è il progetto di legge di iniziativa popolare promosso dalla Cgil su cui dopo la consultazione degli iscritti raccoglieremo le firme”, dichiara Adele Cinà.
“Al centro dell’assemblea il tema del lavoro – aggiunge Francesco Piastra – che continua a non esserci: troppi edili non lavorano da anni e la crisi diventa sempre più insostenibile. Il tema del nuovo statuto dei lavoratori, sui quali la Cgil si sta mobilitando, si sposa con quanto stiamo chiedendo nel nuovo contratto. Più contrattazione e più diritti e la cancellazione delle troppe diseguaglianze e divisioni che si sono prodotte tra i lavoratori, che rischiano anche sul tema delle pensioni”.
Commenta con Facebook