Il 9 e il 10 febbraio 2019 si terrà il V Open – Città di Bagheria al Palazzetto dello Sport “Carlo Alberto Dalla Chiesa” della medesima città. Ovviamente stiamo parlando di Subbuteo e l’evento è organizzato dall’ASDC Subbuteo Club Bagheria. Il torneo ha ormai assunto una caratura nazionale, si tratta della quinta edizione e sta diventando sempre più un vero e proprio clichè del calcio tavolo italiano.

Parteciperanno atleti italiani e da diverse parti del mondo. Il 9 si giocherà la categoria a squadre mentre l’indomani sarà il turno delle varie categorie individuali. Parteciperà anche Stefano Buono, capitano proprio del Subbuteo Club Bagheria. A difendere il titolo saranno nella categoria squadre il Barcellona Calcio Tavolo, che lo scorso anno batterono in finale gli Eagles Napoli e nella categoria individuale Marco Di Vito, vittorioso proprio su Stefano Buono.

Nelle “Ladies” Sara Guercia proverà a riconfermarsi dopo avere vinto su Eleonora Buttitta, vicecampionessa del mondo. A patrocinare l’evento sarà il comune di Bagheria e sarà inoltre presente l’assessore regionale allo sport Sandro Pappalardo.