Inaugurata lo scorso 19 luglio col Concerto-Spettacolo “Amarcord”, è in pieno svolgimento la X Rassegna 2018 dal titolo “C’era una volta… un maestro”, organizzata da Vito Zappalà, per ricordare il padre Franco Zappalà, venuto a mancare il 13 gennaio 1991 all’età di 81 anni. Noto capocomico, Franco Zappalà, autore e regista, è stato il fondatore del “Teatro Mobile Popolare Zappalà”, ribattezzato, Compagnia Artisti Associati “I Figli d’Arte Zappalà”.

Anche quest’anno, nell’ampio teatro-arena di Viale Galatea, previsti ben 24 spettacoli tra varietà, cabaret, musical, lirica e concerti. Per sabato 11 agosto I Volovers presentano “Grande Amore” – covers “Il Volo”, con la partecipazione straordinaria di Carlo Comito e Floriana Floridia con coreografie di Loredana Cervino. Proveniente da “Sicilia Cabaret” e “Insieme”, domenica 12/8, salirà sul palco il cabarettista Antonio Balistreri, mentre venerdì 17/8 la Compagnia diretta da Alfredo Amoroso, presenterà “Siciliando”, spettacolo tra parole e musica, seguito da Totò Borgese che, sabato 18, presenterà lo spettacolo di cabaret dal titolo “Per continuare a sorridere insieme”. “Gran Galà della Lirica” con l’orchestra filarmonica della Sicilia, diretta da Alessandra Pipitone e la direzione artistica di Nuccio Anselmo, presenterà, venerdì 24 agosto, i grandi classici della musica italiana e napoletana. “Anna e le altre” è il titolo della commedia presentata dall’Associazione Teatranima, con la regia di Salvatore Di Salvo, prevista per sabato 25/8. Venerdì 31/8, ritorna Letterio Lombardo col concerto-spettacolo in due tempi, dal titolo “The Blue Cavern e Letterio cantano I Beatles”.

Sabato 1 settembre va in scena lo spettacolo musicale di e con Salvatore Di Salvo, dal titolo “Questo folle sentimento che…”. Ancora uno spettacolo di cabaret, dal titolo “Ho scagliato laprima pietra” e affidato al popolare Giovanni Cacioppo, andrà in scena venerdì 7 settembre. La rassegna teatrale mondellana, si concluderà domenica 9 settembre, con “Pro Triscele”, spettacolo benefico di cabaret, musica e danza, al quale parteciperanno tanti artisti siciliani. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00