Nel mese di Settembre, in data da stabilire, presso la Parrocchia San Giuseppe di Via Belmonte Chiavelli 104, si svolgerà, un evento formativo e informativo dal tema forte, “Abuso sessuale e pedofilia”, che vede coinvolti professionisti del mondo della psicologia, della pedagogia, dell’Associazionismo e della Giurisprudenza.

L’evento, promosso e organizzato dalla Studio di psicoterapia e mediazione familiare della Dott.ssa Angela Ganci, col patrocinio, tra gli altri, dell’Associazione Co.tu.le.vi, dell’Associazione AFAP, Famiglie Affidatarie Palermo, delle Associazioni Il Quadrifoglio Rosa e Punto Onlus, attiva, quest’ultima, all’interno dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello del capoluogo, ha la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abuso all’infanzia e sulle strategie psicologiche e giuridiche di contrasto.

L’evento prevede un primo intervento specifico sulla criminogenesi della violenza sui minori, incluse le tecniche di adescamento delle vittime da parte del pedofilo, condotto dalla stessa Dott.ssa Ganci, seguite da una varietà di relazioni focalizzate sulla prevenzione della violenza, a partire dalla famiglia. Sarà altresì dedicato ampio spazio all’analisi della legislazione in materia di protezione dell’infanzia abusata. Al Convegno uno speciale invito alla partecipazione è stato inoltrato alla Sezione Reati contro i Minori della Questura di Palermo. A cornice artistica dell’evento, l’esposizione delle tele del Maestro Filippo Lo Iacono. Interverranno, inoltre, Antonino Leonardi, Silvano Bartolomei.e Ida Cantafia.

Il Reading del romanzo “Undici Mesi” di Angela Ganci, dalla tematica del maltrattamento minorile, à affidato all’attrice Giovanna Macaluso della Compagnia Teatrale Show-lab diretta da Enzo Carnese.

 Per info e prenotazioni contattare la sig.ra Rosalia Burgio della Segreteria Organizzativa: 338 2684615 (Lunedi, Mercoledì, Venerdi dalle ore 15:00 alle17:00) o 329 3488011 (whatsapp) 393 1145135 o utilizzare la mail: angela.ganci@gmail.com per inviare i. propri nominativi