Una folla commossa ha preso parte questa mattina ai funerali di Anthony Di Benedetto il giovane fotografio 30enne del Paese morto venerdì sera in ospedale dopo quattro giorni di agonia in seguito ad un incidente.

Tutto il paese si è stretto intorno alla famiglia e agli amici. Una intera comunità di è fermata. Le vie di Ficarazzi si sono riempite di gente per l’ultimo saluto. Nei presi della Chiesa madre praticamente impossibile transitare.

Palloncini colorati fuori dalla chiesa che non ha potuto contenere tutti coloro i quali erano venuti a tributare l’ultimo saluto. Un lungo applauso ha accompagnato la bara tanto all’arrivo quanto, soprattutto, all’uscita dopo la cerimonia funebre.

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 24 giugno scorso. Il giovane di Ficarazzi la notte della tragedia stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Di Benedetto si trovava a bordo della sua Fiat Grande Punto quando ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, probabilmente anche a causa della pioggia battente di domenica sera o di un improvviso malore. L’impatto è stato violentissimo.

Dopo quattro giorni durante i quali hanno tentato di salvarlo i medici dell’ospedale Civico di Palermo “hanno avviato l’iter per accertare la morte cerebrale – spiegano dall’ospedale – fino alla constatazione del decesso, nel tardo pomeriggio del 28 giugno”. Sull’incidente indagano i carabinieri.