Le forze dell’ordine si sono presentati in massa questa mattina attorno alle sette e mezza. Prima un briefing alla caserma Lungaro per mettere a punto gli ultimi aspetti per sgomberare le case occupate in via Savagnone a Palermo senza scontri.

Una volta in zona è iniziata l’uscita dalle abitazioni degli occupanti. Tra loro anche gli aggressori di Stefania Petyx, l’inviata di Striscia la Notizia.  Il provvedimento non riguarda però tutti gli occupanti.

Gli immobili in questione sono due. Alcune famiglie si sono rivolte al Tar di Palermo incaricando un avvocato. In attesa che il tribunale si pronunci restano nell’immobile.

Chi abita invece nell’altro edificio, dove è fisicamente avvenuta l’aggressione alla troupe della trasmissione Mediaset, deve andare via. Sul caso è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini che aveva annunciato lo sgombero.

“Come promesso giustizia è stata fatta. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell’ordine”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta lo sgombero degli abitanti abusivi che nei giorni scorsi a Palermo hanno aggredito una troupe di Striscia la Notizia.