Dalle visite guidate naturalistiche ai percorsi in mountain bike, dall’inaugurazione dell’anfiteatro naturale Monte Mufara dedicato a Massimo Accascina ai concerti in quota.

E’ un mese di agosto ricco di iniziative quello di Piano Battaglia. Da sabato 4 agosto, seggiovia aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00 fino a lunedì 20 per offrire agli appassionati, la possibilità di raggiungere con facilità vette che offrono panorami di incomparabile bellezza o che possono essere il perfetto punto di partenza per passeggiate ed escursioni fra monti e boschi.

Ricco il calendario delle iniziative d’agosto. Si inizia domenica 5 con la visita guidata del sentiero natura “Filippo Arena” che verrà replicata il 12, il 19 e il 26 agosto. Venerdì 10 agosto ‘Cinema e musica d’autore’ in montagna con Pasquale Scimeca e gli Agricantus; sabato 11 agosto appuntamento alle 17 per il tramonto sulla Mufara e poi giù per il sentiero natura con spaghettata finale e un occhio alle stelle. Domenica 12 l’inaugurazione dell’anfiteatro naturale su Monte Mufara seguito dall’atteso concerto in quota del Trio Milici-Mandreucci-Vella. In serata degustazione di vini e musica.

Lunedì 13 agosto ancora all’anfiteatro in quota concerto di arie di Sicilia rivisitate da Maurizio Curcio; martedì 14 vigilia di Ferragosto ‘Musiche senza confini’ elettro pop d’autore dalle 21,30 alla partenza degli impianti mentre il 15 si torna alle 17 all’anfiteatro naturale in quota per il concerto degli ‘Arenaria’ e performance sonora di ‘corni naturali’.

Venerdì 17 agosto ancora musica. Di scena Baro Drom Orkester mentre il 18 ‘incontri teatrali giovanili: compagnia volti di Kaos in Medea per la regia di Giampaolo Bellanca. Il 19 ancora passeggiata naturalistica.

Gli impianti continueranno, dopo il 20 agosto, ad essere aperti nel fine settimana (sabato e domenica) da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre.

La stagione estiva 2018 é pensata anche per bambini e famiglie, grazie anche alla promozione “Family” che permette di portare in vetta i piccoli fino a 12 anni gratis.