Altri due autovelox sono stati installati sotto il ponte di via Giafar a Palermo in viale Regione Siciliana.

Salgono a sei i posti dove gli automobilisti troveranno i dispositivi per controllare la velocità. Le nuove telecamere sono stati già posizionate, dovrebbero entrare in funziona a metà della prossima settimana, così spiegano dal comando dei vigili urbani.

In estate altri due nuovi autovelox fissi erano stati installati lungo viale Regione Siciliana, sotto il ponte Bonagia. Anche in questo caso le due fotocamere puntano su entrambe le direzioni di marcia, Trapani e Catania.

Una squadra di operai, sotto la supervisione dei vigili, ha installato tra le carreggiate centrali le due colonnine, sopra di ognuna il cartello che ne indica la presenza.

Gli autovelox si trovano sotto il ponte ed essendo coperti dall’ombra sono visibili solo all’ultimo istante.

I vigili urbani avevano annunciato altri due autovelox all’ingresso del ponte Corleone. Il loro arrivo era previsto per la fine di luglio ma è possibile che il Comune decida di rinviare l’installazione.

Il limite di velocità in questo tratto è di 30 km/h, imposto dalle 21 alle 6 del mattino attorno al cantiere della Reset che sta ripulendo a tratti aiuole spartitraffico e svincoli.