“La convergenza di varie anime della città per la realizzazione di un progetto che ne veda un rilancio effettivo e non un obiettivo parolaio, è quello che serve a Palermo oggi, così come sarebbe servito ieri”.

Con queste parole Turi Lombardo esponente dei socialisti siciliani annuncia il sostegno di questa area politica alla candidatura di Fabrizio Ferrandelli a sindaco di Palermo.

“La città ha bisogno di idee e di risposte che la politica, da troppo tempo assente o autoreferente, ha il dovere di dare – prosegue l’ex deputato regionale e docente universitario – lo dobbiamo ai tanti giovani e brillanti ingegni che lasciano Palermo con rabbia per cercare un futuro qui negato, ai tanti imprenditori capaci ed onesti spesso lasciati a loro stessi, ai tanti disoccupati e a coloro che perdono il lavoro, a quanti conducono vite difficili e spesso dimenticate”.

“Auspichiamo – aggiunge Manlio Orobello, coordinatore dell’associazione Socialismo Oggi – che Palermo possa essere la città che dà onore ai meriti e solidarietà ai bisogni, nel solco di una idea di vero riformismo, mai attuale come adesso”.

“In questa logica – concludono -, i socialisti palermitani appoggiano senza remore la candidatura a sindaco di Fabrizio Ferrandelli, certi che unirà le migliori energie disponibili a contribuire ad innescare un processo di reale cambiamento della vita della comunità”.