“È inaudito che non ci sia certezza dei fondi e dei tempi di erogazione. Chiediamo un’interrogazione urgente all’ARS per avere la certezza di queste importanti risorse”.

La denuncia viene da Domenico Amato Segretario di Confintesa Palermo e Sicilia che racconto quello che sta accadendo intorno alla questione dei fondi destinati ai disabili, assegnati con l’approvazione dell’ultima finanziaria regionale.

“Ancora una volta vediamo chiaramente l’importanza che da il Governo Regionale a chi ha veramente bisogno di aiuto -aggiunge – Si apprende, infatti,, che l’iter che porterà alla fruizione di questi fondi erogati dall’ente intermediario finanziario regionale – IRFIS – sarà un cammino lungo, insidioso e non privo di blocchi che potrebbero arrivare dalla Banca d’Italia e dal Consiglio dei Ministri avente la capacità di impugnare la finanziaria regionale”.

Condivide le stesse perplessità anche il Commissario Confintesa per le Autonomie, Antonio Russo: ”Le dichiarazioni di alcuni esponenti del Governo Regionale, che assicurano la presenza della somma da erogare, è insufficiente a non creare allarmismo. Ci sono migliaia di disabili che non possono più attendere vacui giochi di potere”.

(nelle foto le ultime proteste dei disabili per l’assistenza personale e per l’assistenza scolastica)

Articoli correlati