Gli agenti di polizia dello Stato hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di cinque persone di Villabate accusate di rapine ad autotrasportatori.

La banda prendeva di mira i grossi trasporti di pesce. Uno dei colpi è stato messo alla stazione di servizio Caracoli sull’autostrada Palermo Catania.

Quel colpo fruttò centinaia di migliaia di euro. Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Palermo.

La polizia ha arrestato Giovanni Cerrito, 39 anni, Domenico Amari, 44 anni, Francesco Paolo Amari, 25 anni Giuseppe Celauro, 24 anni, e Emilio Marchese, 36 anni, sono tutti di Villabate (Pa) e accusati di rapina e specializzati nei colpi ai danni di autotrasportatori di pesce.

Gli agenti hanno ricostruito due rapine: una a Carini e una seconda a Termini Imerese nell’area di servizio Caracoli. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato firmato dal gip Marco Gaeta.

Nella rapina a Carini sono stati portati via 24 tonnellate di totani surgelati del valore di 64 mila euro. Il secondo colpo nell’area di servizio Caracoli. In quel caso la banda portò via 138 quintali di gamberi: valore della merce 166 mila euro.