L’assessorato regionale della Famiglia ha impegnato 19 milioni di euro per garantire le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali nelle scuole medie superiori dell’Isola fino alla fine dell’anno scolastico.

“Si tratta delle somme necessarie – ha affermato l’assessore Scavone- per garantire i servizi di trasporto, di convitto e semiconvitto, e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione”.

In particolare, 5,8 milioni di euro saranno destinati alla città metropolitana di Palermo, 3,8 milioni a quella di Catania e 2,2 milioni a quella di Messina. Ancora andranno 1,6 milioni al libero consorzio di Agrigento, 1,1 milioni a Caltanissetta, 425 mila euro a Enna, 1 milione a Ragusa, 1,3 milioni a Siracusa e 1,6 milioni a Trapani.

“Nei prossimi giorni comunicheremo alle ex province la ripartizione delle risorse– ha affermato ancora Scavone- affinché le stesse possano continuare il servizio senza alcuna interruzione”.

Articoli correlati