Iniziate le prime demolizioni al cimitero Sant’Orsola di Palermo, dopo i sequestri effettuati nei mesi scorsi dalla Polizia Municipale.

Questa mattina i vigili del fuoco e perdonale del  Coime hanno iniziato la rimozione delle opere abusive e restituito alla pubblica fruizione le aree interessate. In questi ultimi mesi sono state sequestrate 25 attività commerciali attorno al camposanto aperte senza autorizzazioni.

Dai controlli degli agenti della polizia municipale, scattati dopo l’attentato incendiario ad un fioraio in via Parlavecchio dello scorso febbraio, è emerso che tanti commercianti attorno al camposanto a due passi dall’ospedale Civico e Policlinico non hanno le autorizzazioni né alla vendita né tanto meno alla realizzazione di opere edili di qualsiasi natura visto i vincoli presenti nella zona.

Molte attività sono aperte da 30 o 40 anni tutto in modo abusivo. Nella zona ci sono altri esercizi commerciali che rischiano la chiusura. Sull’area è stata emessa anche una sentenza del Tribunale di demolizione delle opere che non è stata mai eseguita.

Articoli correlati