Un forte temporale ha mandato il tilt il capoluogo siciliano. La pioggia intensa ha provocato un black out in diversi quartieri della città. Senza energia la zona di via Ruggero Settimo, via Libertà, il centro storico e viale Strasburgo.

Secondo quanto fa sapere l’Enel il black out è stato provocato da problemi alla rete di alta tensione gestiti da Terna. “I nostri tecnici insieme a Terna – spiegano dall’Enel – hanno lavorato insieme per ripristinare l’erogazione”.

Il black out ha fatto scattare l’allarme in molti abitazioni ed esercizi commerciali. Difficile il lavoro anche in banche ed uffici postali. Il temporale ha provocato disagi anche alla circolazione, con allagamenti ed auto in panne soprattutto nella zona compresa tra via Imera, piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo anche nella zona di via Messina Marine e Mondello.

Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare almeno tre auto e un furgone rimasti intrappolati nella strada trasformata in un lago in via Imera. Decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco e della polizia municipale per richieste di intervento da un capo all’altro della città. Il traffico è bloccato nella zona di Corso Calatafimi, viale Strasburgo, piazza Indipendenza.